RallyRama

Sport e Motori nella storia

(12 novembre 2014) – La cerimonia di partenza fissata domani alle 18.30 a Deeside darà ufficialmente il via al Wales Rally GB, l’atto conclusivo del Mondiale 2014, che ha già emesso quasi tutti i suoi verdetti. Sarà anche l’atto conclusivo della carriera di Mikko Hirvonen, il trentaquattrenne finnico, da dodici anni presente nelle gare iridate, ufficiale Ford, Citroën e ancora Ford, vantando un record di 15 vittorie e tre secondi posti nel ranking mondiale. Da un paio d’anni Hirvonen (nella foto) ha però perso lo smalto dei tempi migliori, e ha deciso che è ora di appendere il casco al chiodo e dedicarsi alla famiglia e ad altre attività.

La gara inglese che vedrà probabilmente un nuovo duello tra il neo campione Sébastien Ogier e Jari Matti Latvala con le VW Polo R WRC, liberi da condizionamenti di classifica, in cui tenteranno di inserirsi Kris Meek e Mads 14Spain__47_-1355-682-457-100Østberg con le Citroën DS3, e Thierry Neuville con la Hyundai i20. Da seguire anche il WRC2, dove Nasser Al-Attiyah è a un passo dal titolo, con Lorenzo Bertelli che però tenterà l’impossibile.

Il Wales Rally GB è articolato su tre tappe con un percorso totale di 1085,7 km. Ventitre le Prove Speciali su fondo sterrato e magari fangoso, per 307 km, pari al 21% del totale

Categories: News

Leave a Reply