RallyRama

Sport e Motori nella storia

(17 novembre 2014) – Il finlandese Teemu Arminen, navigato dal connazionale Tuomo Nikkola, a bordo della Subaru Impreza N14 del Motoring Club (nella foto), questa volta è riuscito a tenere dietro tutti per l’intera gara e con un tempo record nel terzo passaggio si è aggiudicato un meritato primo posto nella 7a edizione della Ronde Balcone delle Marche, terzo appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, organizzata da PRS Group con il sostegno dell’Amministrazione di Cingoli.

Ottime le prestazioni di Francesco Fanari, navigato da Silvio Stefanelli su Mitsubishi Lancer Evo IX. Il pilota umbro si è portato subito nelle posizioni di testa della classifica e ha così conquistato il suo secondo podio, dopo il terzo posto assoluto alla sua gara di casa, il Nido dell’Aquila, aggiungendo punti importanti in ottica campionato.

Luciano Cobbe, in coppia con Fabio Turco su Ford Focus WRC, è salito sul terzo gradino del podio grazie a una gara attenta e alla vittoria nel quarto e ultimo passaggio in gara.

 Giuseppe “Pucci” Grossi e Alessandro Pavesi su Mitsubishi Lancer Evo IX, dopo aver sistemato l’assetto della vettura, hanno disputato una gara in crescendo che li ha portati a concludere ai piedi del podio, superando proprio nel quarto passaggio lo svizzero Federico Della Casa, navigato da Domenico Pozzi, su Ford Fiesta WRC.

 Sesto assoluto uno scatenato Bruno Bentivogli, navigato da Andrea Cecchi, sulla datata, ma sempre veloce e affidabile, Subaru Impreza.Settimi assoluti Edoardo Bresolin e Rudy Pollet (Ford Fiesta R5),  tornati a correre dopo un anno di assenza dalle gare, che hanno dovuto scrollarsi di dosso un po’ di ruggine oltre che adattarsi a questa nuova vettura. Dietro di loro il rientrante sloveno Darko Peljhan (Mitsubishi Lancer Evo IX), presenza ormai fissa nel Challenge Raceday, che ha concluso una gara attenta davanti a Rudy e Maya Barbero e a Roggero-Saglietti, su medesime vetture.

 La Ronde Balcone delle Marche si è corsa sulla PS “Lago di Cingoli” di 12,2 km, resa estremamente insidiosa dalla pioggia.Foto News 17 novembre 2014

Categories: News

Leave a Reply