RallyRama

Sport e Motori nella storia

(21 novembre 2014) – Tre gare sono state archiviate, Ronde Nido dell’Aquila, Ronde della Val d’Orcia e Ronde Balcone delle Marche, e si è così concluso il primo girone stagionale del Challenge Raceday Ronde Terra.

Buona l’adesione alla settima stagione della serie per terraioli ideata da Alberto Pirelli, che conta al momento 64 iscritti, ma ci sarà tempo per iscriversi sino alle verifiche sportive del Prealpi Master Show che si disputerà in Veneto il 6/7 dicembre.

“Nonostante tutti i problemi del momento, mi pare che l’entusiasmo ancora ravvivi e caratterizzi il nostro campionato” commenta Alberto Pirelli. “Abbiamo fatto tre gare tra loro molto differenti e con asciutto e bagnato, non ci siamo fatti mancare proprio nulla! Bellissimo! Avanti allora, si riparte col girone di ritorno!”

Il finlandese Teemu Arminen, con la vittoria alla Ronde Balcone delle Marche, si è imposto, nella classifica assoluta del primo girone, su Luciano Cobbe e Luca Bertin.

Il secondo girone si aprirà con il 16° Prealpi Master Show ad inizio dicembre e le carte potrebbero essere rimescolate in tutti i Raggruppamenti, anche perché sono tanti i piloti che non hanno ancora “giocato il jolly”, cioè scelto a quale gara aggiungere al risultato finale il coefficiente 1,5.

Ora è anche il momento per i piloti Under 25 iscritti, di raccogliere i frutti di queste prime tre gare.

Saranno Gianmarco Donetto (nella foto), Davide Bevilacqua Giacomo De Angelis a partecipare all’ormai tradizionale fine settimana a Livigno per guidare su neve e ghiaccio con i consigli di Gigi Galli e Oliviero Bormolini.

 Donetto

Categories: News

Leave a Reply