RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 novembre 2014) – “Ci voleva, serviva la vittoria nella gara di casa a coronare la stagione che mi ha visto al rientro dopo anni d’oblio”. Afferma raggiante Andrea Luchini, primo assoluto e primo del Gruppo T2 al Raid il Ciocco corso in coppia con Piero Bosco sulla Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS. Al vincitore della gara toscana, gli fa eco Andrea Dalmazzini (nella foto) al settimo cielo per l’affermazione nel campionato italiano “Il secondo posto in una gara incredibile come quella del Ciocco mi permette di guardare con fiducia il mio futuro che sarà ancora con la Suzuki, con la quale ho vinto il mio primo titolo tricolore al termine di una stagione lunga e difficile”.

Un debole sole ha accompagnato la seconda tappa del Ciocco, dopo una prima giornata condizionata da pioggia e nebbia. Luchini ha dato una dimostrazione di quanto vale l’esperienza in gara così difficile. Ha lasciato sfogare gli avversari, andando al comando della classifica al termine della prima tappa e ha controllato il vantaggio nella seconda. Di grande spessore la prestazione del ventunenne Dalmazzini: primo dopo due prove e poi rallentato dalla rottura della sospensione del Grand Vitara ha dovuto impegnarsi in una formidabile rimonta che lo ha portato sino al secondo posto finale.

Quella di Alberto Spinetti è stata invece una diametralmente opposta, ha guidato pulito e Andrea Luchini-Piero Bosco (Suzuki New Grand Vitara 1.9 # 8)forte il Grand Vitara nei colori della Scuderia Malatesta nella prima parte di gara, per poi rallentare il ritmo nella seconda cercando di acquisire quanti e più punti possibili per mantenere il vertice del gruppo T2 e del Suzuki Challenge, classificandosi al terzo posto assoluto.

 

Categories: News

Leave a Reply