RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 novembre 2014) –  Torna in gara la Citroën DS3 R5 del team Procar Motorsport (nella foto) che dal 27 al 30 novembre sarà impegnato nel 12° Monza Rally Show Rudy Michelini, navigato per l’occasione da Matteo Franconi.ProcarMotorsport-Michelini-Perna-Rally-CittàdiPistoia

Per il pilota lucchese sarà la prima esperienza alla particolare manifestazione motorisica che si disputerà su un tracciato con caratteristiche di misto velocità e regolarità all’interno dell’Autodromo di Monza. Dalla sua avrà la conoscenza della vettura che dal debutto, nell’aprile scorso, insieme al team di Procar Motorsport è riuscito a mettere a punto e portare alla vittoria in più appuntamenti.

Tra gli altri iscritti da seguire tra i protagonisti dei vari campionati tricolori, anche Francesco Rizzello, portacolori della Casarano Rally Team in gara sulla Peugeot 207 Super 2000 messagli a disposizione dal team Colombi, che pure debutta con grande emozione a Monza: “Il Monza Rally Show mi ha sempre attratto ma non ho mai avuto modo di parteciparvi. Si tratta di un appuntamento a cui tutti vorrebbero partecipare, una vetrina sportiva dal grande impatto mediatico”.

Il Monza Rally Show, organizzato dall’Automobile Club Milano, inizierà giovedì 27 con le verifiche tecniche e sportive e lo shakedown. Venerdì 28 dopo i giri di ricognizione alle ore 15.30 partirà la prima tappa con le prime due PPSS.  Sabato 29 seguiranno le altre cinque prove speciali della seconda tappa mentre nella mattina di domenica 30 saranno disputate le ultime due PPSS che determineranno il vincitore dell’appuntamento rallyistico in circuito. Il rally suddiviso in tre tappe misura 170 km di cui 166 cronometrati. Alle ore 13.30 di domenica l’atteso evento finale: il Monster Energy Masters’ Show in cui si sfideranno in batterie da due e suddivise in gruppi le vetture selezionate dall’organizzazione per l’emozionante Prova Spettacolo di 1,5km sul rettilineo centrale del circuito che concluderà la manifestazione.

Categories: News

Leave a Reply