RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 dicembre 2014) – A San Luis in Argentina, nell’ultima gara della “temporada” iridata, Petter Solberg ha chiuso il Campionato Mondiale FIA Rallycross, esattamente come lo aveva inaugurato lo scorso maggio in Portogallo, al primo posto!  quinto “centro” del norvegese neo Campione del Mondo con la Citroën DS3 del suo team PSRX.

“E’ un sogno che si avvera” comment78125fiawrxa “Hollywood” (nella foto). “Abbiamo iniziato la stagione vincendo in Portogallo, e questa vittoria in chiusura è realmente meravigliosa. In questo Campionato ci sono piloti di grande talento, e sono rimasto estremamente impressionato dal livello di guida, specialmente dei piloti più giovani. L’appuntamento è per la cerimonia di premiazione della FIA a Doha. Ma ci sarò ancora per altre stagioni a partire dal 2015”.

L’interesse maggiore a San Luis era concentrato sulla lotta a tre per il titolo Team, che si è risolta con il successo di  Ford Olsbergs MSE, i cui due portacolori Reinis Nitiss e Andreas Bakkerud si sono piazzati rispettivamente secondo e sesto nella finale. Secondo il VW Marklund, sul podio con Topi Heikkenen, che ha preceduto Timmi Hansen con la 208 WRX del team Peugeot Hansen, che chiude il Campionato a Squadre in terza piazza.

Categories: News

Leave a Reply