RallyRama

Sport e Motori nella storia

(13 dicembre 2014) – Robert Kubica (nella foto) ha confermato la sua superiorità mostrata sin dal primo turno di prove libere vincendo la finale del Trofeo Bettega Celebs Night Sprint e relegando al secondo posto Lorenzo Bertelli, autore a sua volta di una prova maiuscola- Bertelli è riuscito a battere Kubica in una delle due manche della finale, ma l’ex pilota di Formula 1 si è aggiudicato la vittoria grazie al giro più veloce della sfida.

Il terzo posto del Trofeo Bettega CeleFoto News 13 dicembre 2014-2bs Night Sprint è andato a un brillante Jacques Villeneuve. Il canadese ha dovuto confrontarsi con Simone Romagna nella finale per il terzo e quarto posto, vincendo la prima sfida e perdendo la seconda. Villeneuve è stato autore del giro più veloce della sfida, che gli ha consentito di vincere la contesa con l’italiano e aggiudicarsi un posto sul podio.

Oltre al Trofeo Memorial Bettega, l’Area 48 di BolognaFiere ha ospitato il Trofeo CIR (Campionato Italiano Rally). Denis Combini, dopo aver avuto qualche problema meccanico in semifinale, ha affrontato al meglio l’atto conclusivo dell’evento rallistico trionfando nella finale per il primo e secondo posto, al volante della sua Ford Fiesta RS WRC. Andrea Nucita, secondo finalista del CIR, si è dovuto arrendere a Combini, ma solo alla terza manche, dopo aver pareggiato la finale sull’uno pari. Simone Tempestini è invece riuscito a salire sul gradino più basso del podio, battendo Nicolò Marchioro. I due contendenti per il terzo posto hanno pareggiato la serie sull’uno a uno, ma Tempestini ha avuto la meglio grazie al giro più veloce della sfida.

Categories: News

Leave a Reply