RallyRama

Sport e Motori nella storia

(22 dicembre 2014) – Tre – dieci – uno. E’ la tris finale del 23° Ciocchetto, ultima gara del calendario rallistico 2014, dedicata a Maurizio Perissinot. I numeri corrispondono al podio della gara. Ha vinto infatti Nicola Caldani, che a sua volta realizza un tris di vittorie, con la Ford Fiesta R5, davanti a Paolo Ciuffi, che pure è presente nell’albo d’oro con tre vittorie, quest’anno alla guida di una Mitsubishi Lancer Evo X Gruppo N, e Rudy Michelini con la Citroën DS3 R5 di Procar Motorsport (nella foto IncerpiFoto News 22 dicembre 2014), navigato per l’occasione dal giovane Massimo Moriconi.

Mantenuta salda la terza posizione durante l’appuntamento pre natalizio di 48 ore nel comprensorio de Il Ciocco, il pilota di Lucca ha portato a casa un buon risultato per chiudere una stagione che lo ha visto, assieme a Procar Motorsport, portare al debutto mondiale la Citroën DS3 R5 e ottenere brillanti risultati in più gare.

“Complimenti a Caldani e Ciuffi che sono andati molto forte. Io mi trovo più a mio agio sulla prova in basso e sono riuscito a spingere di più, ho pagato per qualche errore ma siamo riusciti a portare a termine la gara senza fare danni e siamo contenti, il terzo gradino del podio è comunque un buon risultato – le parole di Rudy Michelini al termine della gara – grazie anche a Massimo giovane alle prime esperienze come navigatore ma con le carte in regola per poter ottenere grandi risultati”

Categories: News

Leave a Reply