RallyRama

Sport e Motori nella storia

(2 gennaio 2015) – Per Romain Dumas pilota ufficiale Porsche, impegnato in pista con il programma ufficiale 919, un inizio stagione ricco di appuntamenti!

Fra due giorni, il trentasettenne transalpino di Alès (nella foto) prenderà il via, per la prima volta nella sua carriera, alla Dakar con un buggy schierato dal Team MD Rallye Sport con i colori della Scuderia del Cuore (Mécénat Chirurgie Cardiaque) , affiancato da François Borsotto.

Poi qualche giorno dopo la conclusione della maratona sudamericana, ecco il Rally di Montecarlo. Romain affronterà infatti la classicissima con la Porsche 911 GT3 RS 4 litri, la stessa usata al Tour de Corse dove s’è piazzato quinto assoluto. La vettura è preparata dalla RD Limited ed è iscritta dal team personale del pilota, che avrà Denis Giraudet come copilota, il Romain Dumas Rallye Team.

Il Rally di Montecarlo, che apre il mondialFoto News 2 gennaio 2015e 2015, è anche la prima prova della nuova Coppa FIA RGT. Per il primato Porsche, nell’occasione, Dumas dovrà vedersela con due “big” come il connazionale Francois Delecour e il belga Marc Duez, pure al volante di Porsche 911.

Categories: News

Leave a Reply