RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 gennaio 2015) – Sono undici gli iscritti al FIA Junior WRC all’83mo Rally di Montecarlo, la prima delle sette prove, tutte in Europa, sulle quali si articola questo Campionato, che permette al vincitore di disputare la stagione successiva con una vettura R5, come capita quest’anno a Stéphane Lefrebvre, al volante della Citroën DS3 R5, assegnatagli come vincitore 2014.

C’è un mix di piloti già espeWRC DEUTSCHLAND 2014rti del Campionato che si corre con le Citroën DS3 R3, come il tedesco Christian Riedemann, quinto nel 2014 (nella foto), il francese Quentin Gilbert, che fa un passo indietro dopo aver corso nel WRC2, Simone Tempestini, ottavo lo scorso anno, che corre con licenza rumena, affiancato da Matteo Chiarcossi per il Napoca Rally Team/Keane Motorsport, e l’ungherese Kornel Lukacs (11º).

Tra i “nuovi” il campione inglese Daniel McKenna e il nostro Alessandro Re con la vettura della D-MAX. C’è anche una ragazza, la francese Charlotte Dalmasso, vicecampionessa transalpina nel 2014. Completano la lista degli iscritti al “Monte” il norvegese Olestian Veiby, i francesi Yohan Rossel e Terry Folb, il belga John Wartigue.

Categories: News

Leave a Reply