RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 gennaio 2015) – Si rinnova per il 2015 l’appuntamento con i trofei Suzuki dedicati agli appassionati di Rally. Semaforo verde quindi per l’ottava edizione del trofeo Suzuki Rally Cup e per la seconda edizione del Suzuki Rally Trophy.

Con montepremi totale di oltre 100.000, destinato ai vincitori assoluti e ai piloti che sapranno distinguersi durante la stagione.

Il trofeo Suzuki Rally Cup riservato alle SWIFT Sport 1600 Gruppo N2, il Trofeo prevede la disputa di 7 prove, con sei punteggi utili al fine della classifica (uno di scarto). L’ambito di partecipazione sarà quello previsto dalla CSAI nel Campionato WRC, con l’eccezione del Rally Circuito di Cremona (coeff. 0,8). Le vetture ammesse al via sono le SWIFT Sport 1.6 N2 e R1.

La prima edizione della neonato del Suzuki Rally Trophy ha regalato tantissime soddisfazioni, testimoniate dal grande numero di adesioni e suggellate dalla vittoria nel Trofeo R1 istituito dalla Federazione ACI CSAI.

Tutto è pronto per replicare questo grande successo, con le SWIFT Sport 1.6 Gruppo R1 e Racing Start che disputeranno sette gare su asfalto e terra tra cui 6 appuntamenti nel Campionato Italiano assoluto Rally.

Intanto questo fine settimana a Verona durante il Motor Circus ci sarà la premiazione dei campioni della stagione 2014: Alessandro Uliana e Angelo Mirolo (vincitori del Suzuki Rally Cup) e Michele Tassone (nella foto) e Daniele Michi (Suzuki Rally Trophy).

Conferme anche per quanto riguarda la presenza Suzuki Italia nel Campionato Cross Country Rally

Confermati il Team Manager di Suzuki Motosport,  Massimo Nicoletti – scuderia Emmetre Racing – e i due equipaggi ufficiali: il campione in carica Andrea Dalmazzini, navigato da Daniele Fiorini (Grand Vitara 2.7 V6 T1), e il 7 volte campione italiano Lorenzo Codecà con il suo navigatore Bruno Fedullo (Grand Vitara 3.6 V6 T1).

La naturale propensione e l’impegno di Suzuki Italia nel mondo del fuoristrada trova conferma nel Suzuki Challenge, Trofeo riservato ai modelli Grand Vitara 1.9 DDiS giunto alla 16ma edizione. Giunto alla sua sedicesima edizioFoto News 23 gennaio 2015 2ne, il Suzuki Challenge riservato ai modelli Grand Vitara 1.9 DDiS si articolerà anche quest’anno nell’ambito del calendario del campionato Italiano 2014 Cross Country.

Sette gli appuntamenti, sei risultati utili (uno di scarto) ed un ricchissimo montepremi equivalente a circa 60.000 euro in prodotti auto e moto. Come da tradizione, saranno premiati i primi 6 classificati, oltre a premi in denaro per il 1° navigatore e per il Concessionario che affiancherà il vincitore. Il miglior pilota della stagione si aggiudicherà una fiammante Suzuki SWIFT 4WD!

Categories: News

Leave a Reply