RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 febbraio 2015) – Comincia domani sera con la Superspeciale di Karlstadt il 63° Rally di Svezia, secondo round del Campionato Mondiale FIA Rally. Neve e ghiaccio attendono i cinquanta equipaggi iscritti alla gara, che si svilupperà da venerdì a domenica lungo millequattrocento chilometri con 21 Prove Speciali, per un totale di 308 km.

Dopo la presenza saltuaria di Loeb a Montecarlo, il WRC 2015 riprenderà il suo copione con le VW Polo R WRC di Ogier, Latvala e Mikkelsen favorite d’obbligo. E proprio tra il Campione del Mondo e il suo team-mate finlandese potrebbe scatenarsi un derby al calor bianco, considerando che Latvala, vincitore delle ultime due edizioni, conta molto su questa gara per il suo cammino iridato. Sul fronte della concorrenza occhio a Mads Østberg che avrà finalmente la Citroën DS3 WRC 2015, al pari del compagno di squadra Kris Meeke. Thierry Neuville sarà la punta di diaFoto News 11 febbraio 2015-2mante della Hyundai, che deve fare a meno dell’infortunato Dani Sordo, e schiera sulle altre due vetture Hayden Paddon e il debuttante Kevin Abbring. Tra i “Ford-Boys” potrebbe essere l’occasione di Ott Tänak. Con le Fiesta RS WRC anche Kubica e Bertelli, in cerca di riscatto dopo le sfortune monegasche, Prokov, Protasov, Henning Solberg e il polacco Michal Solowow.  Ci sarà anche Juho Hänninen, per l’occasione al volante di una Citroën DS3 WRC.

In Svezia comincia anche la nuova avventura di Max Rendina, navigato da Mario Pizzuti sulla Mitsubishi Lancer Evo X, che punta al bis nella Coppa FIA Produzione. In gara anche Gian Luca Linari e Nicola Arena con la Subaru, pure impegnati nella Coppa Produzione, ed Edoardo Bresolin-Rudy Pollet con la Ford Fiesta R5 da seguire nel WRC2.

Categories: News

Leave a Reply