RallyRama

Sport e Motori nella storia

(6 marzo 2015) – Ad Arezzo scatta il Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2015. E’ l’Historic Rally Vallate Aretine a dar il via questo fine settimana alla serie Tricolore ACI Sport. Sono settantadue i concorrenti che hanno aderito alla gara aretina organizzata da Scuderia Etruria, ai quali si affiancano i ventidue iscritti alla concomitante prova di Regolarità Sport delle Vallate Aretine.

Sarà “Lucky” ad aprire le partenze, al volante della Ferrari 308 GTB Gruppo 4 (nella foto) con la quale è il vicecampione 2014 e, in precedenza già vincitore all’Historic Rally Vallate Aretine due anni fa. Il portacolori della S.C. Isola Vicentina è uno dei candidati alla vittoria della competizione assoluta e del 3. Raggruppamento per il quale si troverà a duellare con il compagno di squadra Paolo Nodari, iscritto con la Porsche 911. Da seguire anche Andrea Guggiari su Ford Escort RS, Sergio Mano con la Fiat 131 Abarth. Con le Porsche 911 anche Nicola Patuzzo, Pietro Tirone, Salvatore Biosa e Giovanni Recordati mentre Brunero Guarducci si presenterà con la Opel Ascona 400.

In campione italiano in carica Nicholas Montini è fortemente motivato a confermarsi al volante della Porsche 911 RSr sfidando apertamente Lucky per la affermazione assoluta in gara, quanto per la classifica del 2. Raggruppamento. Il giovane bresciano dovrà anche contrastare il sicuro attacco di Alberto Salvini, suo compagno di squadra alla Piacenza Corse ed anch’egli accreditato di elevata competitività con la Porsche 911 Rsr.

Alla vittoria assoluta possono pFoto News 6 marzo 2015untare pure Paolo Baggio, Giorgio Costenaro ed il sammarinese Marco Bianchini con le Lancia Rally 037 Gruppo B alla pari di Fabio Frisiero, il veneto proveniente dal campionato del mondo rally ed esordiente nel Tricolore al volante della Audi Quattro A2.

Arezzo e in particolare la storica piazza Grande, sarà il palcoscenico di partenze ed arrivi. Sabato 7 la gara, articolata su  otto prove speciali, quattro da ripetere due volte, tutte su fondo asfaltato, disegnate nei dintorni di Arezzo e nelle vallate del Casentino, della Valdichiana e della Valtiberina. Arrivo finale in Piazza Grande di Arezzo alle ore 18.30.

Categories: News

Leave a Reply