RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 marzo 2015) – La prima tappa del Rally del Messico, che si è conclusa in nottata, è stata quanto mai ricca di avvenimenti. In mattinata ha aperto le danze Kris Meeke con la Citroën, mentre si registrava il ritiro di Ott Tänak con la Fiesta di M-Sport per uscita di strada. Nella maxi P.S. Chocolate, di oltre 44 km, ecco Ogier, che consolida il primato in classica. In ritardo lo stesso Meeke per un’uscita di strada, Hayden Paddon con la terza Hyundai nei guai con una sospensione e Kubica che perde 7’.

Poi riprende l’altalena. Neuville vince la quinta P.S., Ogier la sesta e Latvala la settima. Il secondo passaggio sulla Chocolate vinto da Latvala, dà un altro scossone alla classifica. Neuville fora e capotta, anche Bertelli è in ritardo. Guadagna posizioni Østberg, che vince la nona PS, e Ogier (nella foto) Foto News 7 marzo 2015firma il terzo successo di giornata nella Superspeciale .

La classifica prima della seconda tappa in programma oggi vede in testa le due VW di Ogier e Latvala, separati da 13”5, e al terzo posto Østberg con la Citroën con quasi mezzo minuto di ritardo.

Categories: News

Leave a Reply