RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 marzo 2015) – Raffaele Marciello nel campionato internazionale GP2 e Luca Ghiotto nel campionato internazionale GP3, entrambi in gara con il Team Trident; Giuseppe Testa e Fabio Andolfi nel campionato mondiale rally con una Peugeot 208 R2 della Ferraris Squadra Corse; Andrea Crugnola nel campionato del mondo rally con un programma ufficiale Renault Sport. Questi i nomi dei piloti che correranno con i colori di ACI Team Italia, la nazionale tricolore dell’automobilismo, nelle massime categorie internazionali

Il progetto – presentato stamani a Roma dall’ACI alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e del Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani (nella foto)Foto News 11 marzo 2 – si è concretizzato con un grande sforzo economico della Federazione sportiva grazie anche all’appoggio di Pirelli che ha sposato fin dall’inizio l’operazione finalizzata a riportare ai massimi vertici dell’automobilismo alcuni nostri giovani talenti. Per quanto riguarda il settore rally, ACI Team Italia è un programma formativo che permette ai giovani piloti selezionati di migliorare ed affinare la loro professionalità. Tra gli obiettivi anche quello – già raggiunto – di portare fin da quest’anno alcuni di loro ad essere protagonisti nel World Rally Championship, massima serie del rallismo mondiale.

I piloti selezionati hanno potuto accedere a specifici finanziamenti che permettono loro di coprire il budget per i programmi scelti.

Due team di professionisti, uno nel settore rally guidato da Daniele Settimo e composto da Claudio Bortoletto, Pucci Grossi, Luciano Tedeschini e Terenzio Testoni di Pirelli, l’altro nel settore pista coordinato da Raffaele Giammaria con gli uomini della Scuola Federale di Pilotaggio di Vallelunga, hanno seguito questi giovani e ne stanno seguendo altri nelle serie tricolori dell’automobilismo e del kart.

 

 

Categories: News

Leave a Reply