RallyRama

Sport e Motori nella storia

(12 marzo 2015) – Il programma dell’ACI Team Italia nel Mondiale Rally, ha tra i tanti meriti anche quello di portare nel settore uno dei più grandi preparatori italiani: Romeo Ferraris.

La scuderia di Opera gestirà infatti le vetture della “Nazionale Italiana”, appena presentata La presentazione ufficiale si è tenuta stamattina a Roma, alla presenza del Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani e del Presidente del CONI Giovanni Malagò.

A partire dal Rally del Portogallo, in programma dal 21 al 24 maggio, verranno schierate due Peugeot 208 R2 allestite, preparate e gestite da Romeo Ferraris (nella foto)Foto News 12 marzo 2015 2. I piloti saranno Fabio Andolfi (navigatore Simone Scattolin) e Giuseppe Testa (navigatore Emanuele Inglesi), che sono risultati i migliori piloti dell’ultimo Supercorso Federale ACI Csai, appuntamento annuale organizzato presso la Scuola Federale di Vallelunga e organizzato dall’Automobile Club d’Italia.

Come è noto Romeo Ferraris può vantare una storia e un curriculum considerevoli, dalle piccole bicilindriche Campioni d’Italia Turismo all’ off-shore, dai motori per i prototipi ai più recenti impegni nella Superstars e con il “Cinquone” che ha vinto l’ultima 2 Ore di Vallelunga.

Per affrontare questa nuova interessante sfida tecnico-sportiva Romeo Ferraris ha da poco inaugurato un rinnovato reparto corse, che sarà la “casa” delle Peugeot della squadra nata nell’ambito di una collaborazione con l’Automobile Club D’Italia e ACI Sport che ha dato vita all’ACI Team Italia, per la quale è arrivata anche l’adesione

del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Si tratta nella sostanza di un’iniziativa simile a quella di altri paesi europei, soprattutto la Francia, dove seguendo questo iter sono nati i “fenomeni” Loeb e Ogier…

Categories: News

Leave a Reply