RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 marzo 2015) – L’equipe Red Opel Motorsport ha confermato i suoi programmi 2015 che prevedono la partecipazione al Campionato di Spagna Rally su Asfalto (CERA) nella categoria R2, con la Adam che già nella passata stagione ha vinto la categoria, piazzandosi anche al quarto posto della classifica assoluta.

Il programma 2015 raddoppia con Red Opel che schiererà una seconda vettura affidata ad Angela Vilariño e Sara Fernández (nella foto) che vanno ad affiancare i campioni di categoria Esteban Vallín-Borja Odriozola, lo scorso anno vincitori di 8 dei 10 round in programma.

Ángela Vilariño, ventinovenne rappresentante della famosa famiglia di scalatori spagnoli si è già distinta in varie specialità dell’automobilismo sportivo. Sara Fernández, è la Copilota Campione di Spagna in carica.

La scelta della Opel di affidare una Foto News 20 marzo 2015 2vettura ufficiale a un equipaggio femminile nasce dall’iniziativa del RACE di potenziare l’integrazione della donna nel mondo dei rally.

Il successo della Opel Adam R2 trova riscontro anche in campo europeo, dove nel 2014 ha ottenuto complessivamente 28 vittorie di classe su 39 partecipazioni, vincendo il titolo in Spagna, Francia e Germania. Yvan Bonato ha vinto in Francia, dove Opel ha conquistato anche il titolo Femminile con Charlotte Berton, mentre in Germania ha vinto Marijan Gabriel.

Categories: News

Leave a Reply