RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 marzo 2015) – Il 38° Rally Il Ciocco che prende le mosse oggi da Forte dei Marmi, è il primo dei sette round del Suzuki Rally Trophy che prevede sei tappe su asfalto ed una su fondi sterrati. Sei gli appuntamenti che si correranno nell’ambito del Campionato Italiano Rally: Il Ciocco e Valle del Serchio; Rally Sanremo; Rally Adriatico (terra); Targa Florio;  Rally del Friuli Venezia Giulia; Rally Due Valli ed uno al Rally Circuito di Cremona, nel contesto dei Challenge di Zona.

E’ proprio l’apertura stagionale a dar misura dell’elevato grado di popolarità raggiunto da Suzuki Rally Trophy, che vanta tredici dei quattordici  iscritti al Trofeo R1 istituito da ACI SPORT.scarica-foto-fettolini---ventoso

Alessandro Uliana, Paolo Amorisco, Claudio Gubertini e Claudio Vallino sono solo alcuni dei nominativi tra i favoriti del trofeo, se non altro per il lungo e ricco palmares che ognuno di loro vanta. Nella sfida per l’affermazione si può puntare anche su Gianluca Saresera, oppure su Jacopo Lucarelli, già protagonisti della serie 2014; su Filippo Visconti, giovane piacentino cresciuto nel “vivaio Suzuki”. Anche Sergio Denaro è chiamato sin dalla prima gara toscana a mettere a frutto l’esperienza fatta negli anni passati nella serie Suzuki.

Si segnala all’attenzione Giorgio Cogni , giovanissimo pilota “ufficiale” BRC Racing Team che correrà con la Swift alimentata a gas e vincente lo scorso anno con Michele Tassone. Iscritti sono anche altri esperti piloti come Daniele Chiaudrero, Paolo Strabello, Lorenzo Coppe e Stefano Martinelli che a questa prima gara dovranno prendere le “misure” alla compatta di casa Suzuki ed alle gomme racing stradali della Toyo.

Categories: News

Leave a Reply