RallyRama

Sport e Motori nella storia

(3 aprile 2015) – La prima tappa del Circuito d’Irlanda, terza prova dell’ERC 2015, e primo impegno su asfalto dell’anno, si chiude nel segno di un derby tutto irlandese. Craig Breen portacolori del Peugeot Rally Academy con la 208 T16 (nella foto) FOTO NEWS 3 aprile 2015e Robert Barrable con la Ford Fiesta R5, entrambi irlandesi, hanno chiuso la giornata nell’ordine separati da appena un secondo, con Breen che ha vinto tre PS e Barrable due, dando spettacolo sulle caratteristiche strade nordirlandesi intorno a Belfast.

Il polacco Kajetan Kajetanowicz, leader del Campionato, è terzo con la Fiesta del Lotos Rally Team, dopo aver adottato una tattica attendista, e contiene il distacco in poco meno di diciassette secondi, e precede altri tre irlandesi Josh e Sam Moffet con le Fiesta S2000 e Stephen Wrigght con la Fiesta R5, al di sotto di un minuto di ritardo. Jaromir Tarabus, portacolori della Škoda Fabia S2000 è settimo, davanti al secondo pilota della Peugeot 208 T16 ufficiale il francese Charles Martin. Sfortunato l’altro francese Robert Consani, al debutto con la Citroën DS3 R5, che rotto il cambio, rimanendo con le sole prime due marce. Giacomo Costenaro, unico italiano in gara è invece quindicesimo.

Nell’ERC Junior è primo l’ingleseJon Armstrong con la Peugeot 208 R2, davanti allo svedese Emil Berqvist con l’Opel Adam.

Domani ultima tappa, con 10 PS, si riparte praticamente da…zero tra Breen e Barrable

Categories: News

Leave a Reply