RallyRama

Sport e Motori nella storia

(10 aprile 2015) – Proseguono I test di sviluppo della nuova Hyundai i20 WRC quattro porte (nella foto). Hyundai Motorsport ha recentemente una quattro giorni di prove in Spagna, nella zona di Almeria, con una versione aggiornata di questa vettura di nuova generazione.

La Casa conferma che il progetto è finalizzato alla preparazione del debutto nel Campionato Mondiale FIA Rally 2016, mentre l’attuale Hyundai i20 WRC sarà impiegata per tutto il resto della corrente stagione.

I test in Spagna hanno visto al volante il collaudatore Kevin Abbring con il suo copilota Sebastian Marshall unitamente a Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul.  Il lavoro è stato focalizzato sullo sviluppo del motore e del telaio.

Hyundai Motorsport aveva stabilito un planning dettagliato per i test della i20 WRC di nuova generazione, e sperava di far debuttare la vettura nella seconda parte di questa stagione. Tuttavia c’è stato un cambio nella data di omologazione dovuto al normale programma di produzione. L’obiettivo è ora quello di debuttare all’inizio del WRC 2016, al Rally di Montecarlo 2016.

Di conseguenza la Hyundai i20 WRC attualmente impegnata nel mondiale viene sottoposta a un’ulteriore serie di miglioramenti.Foto News 10 aprile 2015

Categories: News

Leave a Reply