RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 aprile 2014) – La Peugeot 208 T16 di Paolo Andreucci-Anna Andreussi e la 208 R2 di Michele Tassone-Daniele Michi sono in testa nelle rispettive classifiche dopo la prima giornata di gara del Rally Sanremo.

Paolo Andreucci, vincitore di cinque delle sei speciali in programma, compresa la ronde notturna, ha chiuso con 18.3” di vantaggio rispetto all’immediato inseguitore Gian Domenico Basso con la Fiesta LDI GPL della BRC.

Anche Michele Tassone (PeugeTassone3ot Rally Junior Team) si è aggiudica cinque prove e guida con trenta secondi la classifica del Tricolore Junior (nella foto).

All’arrivo Paolo Andreucci ha così commentato la giornata: “Una giornata di gara dai due volti. Sono arrivato alla prova notturna vincendo quattro delle cinque prove ma non ero soddisfatto delle regolazioni fatte alla partenza, non mi sentivo al top con la vettura, non riuscivo a spingere come avrei voluto. Nell’assistenza serale abbiamo fatto qualche modifica sulla 208 T16 e sono ripartito decisamente meglio, nella ronde l’importante era non commettere errori viste le difficoltà del percorso. La seconda tappa sarà un’altra gara, solo quattro speciali ma molto impegnative. Il Sanremo è ancora apertissimo”.

Michele Tassone: “Giornata lunga, difficile e impegnativa. Sei prove speciali all’attivo e oltre 100 km cronometrati percorsi, con una prova insidiosa come la ronde notturna alle spalle. Non abbiamo ancora fatto nulla perché l’obiettivo è il palco d’arrivo di domani. Certo, chiudere la prima tappa in vantaggio sui nostri avversari del Tricolore Junior ci mette nelle condizioni di poter affrontare con maggiore tranquillità – ma non con minore concentrazione – l’ultima fase di gara. Sono soddisfatto dei tempi che ho staccato, buon feeling con la vettura e con le Pirelli”.

Stamane si riparte alle 9.30 per la seconda e conclusiva giornata che prevede il doppio passaggio sulle Prove di “Passo del Maro” e “Vignai” per complessivi 56,90 km cronometrati. L’arrivo a Piazza Adolfo Rava alle 18.00.

CLASSIFICA 62° RALLYE SANREMO DOPO SEI PROVE

  1. Andreucci- Andreussi (Peugeot 208 T16) in 1h07m06s ; 2. Basso-Granai (Ford Fiesta R5 Ldi) a 18.3; 3. Albertini-Fappani (Peugeot 208 T16) a 1’07”9 4. Scandola-D’Amore (Skoda Fabia S2000) a 2’04”
Categories: News

Leave a Reply