RallyRama

Sport e Motori nella storia

(28 aprile 2015) – E tre! David Higgins, il pilota ufficiale del Subaru Rally Team USA, ha vinto la sua terza gara consecutiva su tre finora disputate del Rally America Championship. Al volante della Subaru WRX STI 2015, Higgins (nella foto) e il suo “secondo” Craig Drew, ha ottenuto il primate nell’Oregon Trail Rally, dove, altro record, è imbattuto da sette edizioni!

L’Oregon Trail Rally è una gara tra le più atipiche del calendario, con mix di vari tipi di strade, con tratti veloci, e altri misti e molto tecnici. In programma anche delle prove al Portland International Raceway, dove corrono le Indycar. Dopo una corsa resa difficile da qualche problema tecnico, Higgins ha vinto con circa tre minuti di vantaggio su Adam Yeoman-Jordan Schultze su Subaru, che dunque ha piazzato una doppietta  sul traguardo di Hood River.

Il quarto round del Campionato Rally America, in programma il 16-17 maggio, a Shelton, nello Stato di Washington, l’Olympus Rally, che è stato prova del Campionato Mondiale negli anni Ottanta, e che ritorna  in calendario dopo due aSubaru Rally Team USA's David Higgins endured the three day Oregon Trail Rally to win the third round of the Rally America Championship. (1)nni di assenza.

Categories: News

Leave a Reply