RallyRama

Sport e Motori nella storia

(30 aprile 2015) – Al Rally Adriatico 2015, la Suzuki Rally Trophy c’è con quasi tutta la sua pletora di concorrenti, più o meno preparati a disputare la gara sugli sterrati nei dintorni di Cingoli. Terzo dei sette round a calendario, ma unica tappa della serie di Suzuki Italia che si corre su strade bianche. Velocità, sensibilità e adrenalina. Gli ingredienti tipicamente rallistici ci sono tutti e sapientemente mixati per dar vita ad una gara differente dalle altre, dando possibilità di rimettersi in gioco a quei piloti che hanno incontrato difficoltà nei precedenti round su asfalto.

Dopo la prova sanremese  Claudio Vallino, si presenta a Cingoli per attaccare la leadership del Suzuki Rally Trophy con una vettura allestita ora di tutto punto da Albertech.

“Correre sulla terra è bellissimo, e sono felicissimo di disputare il Rally Adriatico del prossimo fine settimana” spiega il popolare pilota ligure (nella foto Magnano). “La terra stimola l’impegno del pilota sia quello del preparatore. E così nelle due settimane che sono passate dal Rallye Sanremo la mia Suzuki Swift è stata rivoltata da capo a fondo nell’officina Albertech di Davide Alberto a San Secondo di Pinerolo” prosegue il portacolori della Meteco Corse che è tornato a mettersi in gioco quest’anno in un trofeo, partecipando al Suzuki Rally Trophy 2015. “Non solo abbiamo dovuto trasformare la Swift R1B in allestimento da terra, ma abbiamo anche lavorato per colmare il gap prestazionale che ha contraddistinto la mia vettura finora, pagando il ritardo con cui abbiamo allestito il programma 2015” prosegue ancora il pilota di Angrogna “e sono ansioso di capire se abbiamo raggiunto il livello tecnico dei nostri avversari meglio preparati”

Sulle speciali marchigiane anche Claudio Gubertini potrebbe avere strada aperta per riportarsi al vertice assoluto della classifica. Il pilota emiliano, oltre Vallino dovrà superare Sergio Denaro, costantemente a punti in tutte le due gare disputate, e il trevigiano Alessandro Uliana.

L’esperto veneto ha confermato la sua proverbiale competitività e attende gli sterrati di Cingoli, sui quali  ha già corso e vinto la Winter Cup 2013 al volante di Swift, per sferrare l’attacco alla prima posizione.

Tutte da scoprire sulla terra le prestazioni di Paolo Strabello, in crescita con le prestazioni nelle gare su asfalto, quelle di Stefano Martinelli, Filippo Epis,  Lorenzo Coppe, e del portacolori della BRC Gas Equipment Giorgio Cogni.

 Foto News 30 aprile 2015 3

Categories: News

Leave a Reply