RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 maggio 2015) – Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally, di scena sugli asfalti e gli sterrati marchigiani, ha visto Luca Panzani e Sara Baldacci (nella foto) giocare il ruolo di protagonisti nel Trofeo Twingo R2 Top, Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli nel Campionato Italiano Produzione e Corinne Federighi nel raggruppamento femminile del CIR. Luca Panzani, ha vinto la seconda gara sulle tre finora disputate, dimostrando un superiorità netta con il successo in tutte e 11 le prove speciali previste dal 22° Rally Adriatico.

I due portacolori della Gima Autosport hanno così consolidato il primato nella classifica generale del trofeo, che li vede in testa con 169 punti. Alle loro spalle si sono portati invece gli equipaggi Matteuzzi-Piazzini (Jag Sport) e Bottoni-Ramacciotti (Valpolicella Motorsport), rispettivamente secondi e terzi.

Un tocco di rosa arriva dalla giovane Corinne Federighi, che alla sua prima esperienza su terra, ha chiuso il rally al quarto posto nella classifica femminile del CIR e al quarto del trofeo Twingo, con la navigatrice Haianes Tania Bertasini.

Tra le Clio R3C successo di Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli, che con la vettura della Gima Autosport, si sono portati al comando della classifica del Campionato Italiano Rally Produzione.Ph Roberto Piccinini

Categories: News

Leave a Reply