RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 maggio 2015) – La vittorFoto News 8 maggio 2015-2ia in Argentina ha portato nuovo entusiasmo nel Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team.In occasione del prossimo Rally del Portogallo, in programma dal 21 al 24 Maggio le DS3 WRC di Kris Meeke/Paul Nagle, Mads Østberg/Jonas Andersson e Khalid Al Qassimi / Chris Patterson inaugureranno una nuova livrea decisamente aggressiva.

Il disegno inedito combina i colori bianco Polare, Nero Perla e Grigio Alluminio con nuove forme geometriche. L’aspetto risulta più dinamico, ed è reso ancora più attraente da “tocchi” di verde fluorescente sui fari, nelle prese d’aria sullo spoiler (nella foto). I tre piloti hanno poi scelto una propria personalizzazione sul tetto: bianco per Meeke, grigio per Østberg,  rosso  Al-Qassimi.

Al Rally del Portogallo saranno introdotte anche significative migliorie aerodinamiche.

Già al Rally di Montecarlo la DS3 WRC aveva inaugurato il nuovo motore turbo a iniezione diretta di 1.6 litri derivato dalla Citroën C-Elysée WTCC, il cambio semiautomatico, lo spoiler con alettoni verticali e la sospensione modificata. Tutti questi interventi si sono rivelati efficaci. Il team ha conquistato tre podi consecutivi, e in Argentina la DS3 ha ottenuto la vittoria numero 94 di Citroën nel mondiale.

In Portogallo il secondo step di interventi prevede un nuovo frontale, che comprende alettoni completamente ridisegnati, con l’obiettivo di migliorare il rendimento aerodinamico.

 

 

Categories: News

Leave a Reply