RallyRama

Sport e Motori nella storia

Foto News 11 maggio 2015(11 maggio 2015) – Totò Riolo ha scelto la Škoda Fabia Super 2000 per la 99^ Targa Florio. Il driver palermitano di Cerda, nei rally portacolori della messinese CST Sport e tre volte vincitore della mitica corsa siciliana, avrà il supporto ufficiale di ERTS Hankook Competition e sarà navigato dal toscano dell’Isola d’Elba Alessandro Floris sulla Super 2000 curata dalla S.A. Motorsport, nella configurazione aggiornata. Per Floris, nonostante 300 gare all’attivo, si tratta della prima volta alla “Targa”.

La Targa Florio, competizione organizzata dall’A.C. Palermo in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia, è l’irrinunciabile gara di casa per Riolo (nella foto) che ha optato per la collaudata super 2000 curata da una struttura professionale di alto profilo per candidarsi tra i maggiori protagonisti del quarto appuntamento di Campionato Italiano Rally 2015, in programma in provincia di Palermo dal 28 al 30 maggio. Totò Riolo ha vinto tre volte la leggendaria corsa più antica del Mondo nella versione rally, nel 2002, 2005 e 2010, un primato che l’asso cerdese condivide tra i siciliani con il grande Nino Vaccarella, vincitore di altrettante edizioni nella mitica ed irripetibile versione velocità della gara.

“Quando si parla di Targa Florio non è possibile nascondere un’emozione particolare – spiega Riolo – una corsa alla quale come tutti i siciliani sono particolarmente legato, ora anche nel ruolo di Presidente della Commissione Sportiva dell’A.C. Palermo. Pertanto quando ho la possibilità di correre la “Targa” desidero sempre poter competere a buoni livelli, per questa ragione abbiamo avviato un ottimo e concreto dialogo con i professionisti di S.A. Motorsport. Oltre al supporto diretto di CST Sport, avrò al mio fianco Alessandro Floris, eccellente copilota con cui ho condiviso finora ottime soddisfazioni, possiamo come sempre contare sull’efficace supporto di ERTS Hankook Competition, le coperture di cui ho immediatamente apprezzato la qualità e la versatilità in ogni condizione. Quindi, i presupposti per disputare serenamente la gara ci sono tutti”.

Categories: News

Leave a Reply