RallyRama

Sport e Motori nella storia

(17 maggio 2015) – Terzo vincitore diverso anche per il Campionato Mondiale Rallycross.  Dopo  Solberg a Montalegre e Kristoffersson a Hockenheim, a Mettet in BelgioFoto News 17 maggio 2015 2 è la volta di Toomas Heikkinen con la VW Polo, per il secondo anno consecutivo sul podio più alto del Circuito Jules Tacheny.

Il pilota finlandese del Marklund Motorsport, già primo in semifinale, ha avuto la meglio su Petter Solberg, che da tre gare è sempre sul podio! con la Citroën DS3 Supercar, e l’estone Reinis Nitiss con la Ford Fiesta del team Olsberg.

Completano i magnifici sei della finale, il rallyman svedese Per Gunnar Andersson, quarto con la seconda Polo di Marklund, Andreas Bakkerud con un’altra Fiesta di Olsberg MSE, e Mattias Ekström, che alterna il WRX al DTM in pista,  con l’Audi del suo TeamEKSRX.

Dopo tre gare Petter Solberg  si conferma solido leader della classifica del FIA WRX 2015, e non fa mistero di puntare al bis. “Hollywood” precede di quindici punti Kristoffersson con la Polo del team VW Sweden e l’altro norvegese Bakkerud, staccato di venti punti.  Perde terreno Timmy Hansen con la Peugeot, che a Mettet non è riuscito a entrare in finale.

Prossimo appuntamento il prossimo fine settimana a Lydden Hill nel tempio del rallycross britannico.

Categories: News

Leave a Reply