RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 maggio 2015) – Giuseppe Testa e Fabio Andolfi nel campionato mondiale rally con una Peugeot 208 R2 della Ferraris Squadra Corse; Andrea Crugnola nel campionato del mondo rally con un programma ufficiale Renault Sport.

Questi i nomi dei piloti che correranno nel settorFoto News 20 maggio 2015 2e rally con i colori di ACI Team Italia, la nazionale tricolore dell’automobilismo, che esordisce nel fine settimana al Rally del Portogallo.

Il progetto, che riprende lo schema francese capace di lanciare Sébastien Ogier al vertice mondiale,  si è concretizzato con un grande sforzo economico da parte dell’Automobile Club grazie anche all’appoggio di Pirelli che ha sposato fin dall’inizio l’operazione finalizzata a riportare ai massimi vertici dell’automobilismo alcuni nostri giovani talenti. Alla riuscita del progetto contribuisce, sempre per il settore rally, la Ferraris Squadra Corse.

Per quanto riguarda il settore rally, ACI Team Italia è un programma formativo che permette ai giovani piloti selezionati di migliorare e affinare la loro professionalità. Tra gli obiettivi della Federazione, oltra alla crescita dei piloti, anche quello, già raggiunto, di portare fin da quest’anno alcuni di loro ad essere protagonisti nel Campionato Mondiale Rally, il WRC massima serie del rallismo mondiale.

Il progetto ACI Team Italia sarà presentato ufficialmente domani, presso il quartier generale del rally portoghese, primo appuntamento della nazionale tricolore, in programma nel week end.

 

Categories: News

Leave a Reply