RallyRama

Sport e Motori nella storia

Rally Portugal 2015

(23 maggio 2015) – Il solito copione, visto altre volte. Sébastien Ogier, dopo una prima tappa di attesa, si scatena sulla seconda. In Portogallo il pilota di Gap (nella foto) ha vinto le tre prove del secondo giro e si è portato in seconda posizione alle spalle del compagno di squadra Jari Matti Latvala con soli 9”5 di ritardo, mentre Meeke scivola in terza posizione a 20” dal primato. Mancano alla conclusione le tre PS di domattina, il doppio passaggio sugli 11,15 km di Fafe, che alla fine varrà anche come power stage, e i 32,35 km di Vieira do Minho, per un totale di 54,65 km. Saranno sufficienti a Sébastien Ogier per centrare l’ennesimo successo, o questa volta Jari Matti Latvala saprà stringere i denti tenendosi stretto il primato? Vedremo.

Intanto c’è da dire che a dispetto dei distacchi contenuti, i primi quattro sono racchiusi in 21”1, ritardo che accusa Andrea Mikkelsen con la terza VW, l’edizione 2015 è stata molto selettiva. Oggi si sono fermati Neuville che ha capottato, Elfyn Evans che ha perso una ruota, Lorenzo Bertelli per incidente, Jazeed Al Raihj, Max Rendina , Tempestini e Kremer con una delle debuttanti  Fabia R5. I colori italiani sono ora brillantemente difesi da Andrea Nucita, autore di un’ottima gara con la Subaru Impreza N14.

Nel WRC2 lo sprint finale vede impegnati Nasser Al-Attiyah con la Ford Fiesta RRC e Pontus Tiedemand con la nuova  Škoda, mentre è nettissimo il dominio di Quentin Gilbert nelle classifiche Junior e WRC3.

Categories: News

Leave a Reply