RallyRama

Sport e Motori nella storia

asnaghi-castellijpg(1 giugno 2015) Un appuntamento che rimarrà impresso nella memoria degli appassionati quello del 22° Rally Internazionale del Taro, dove per l’occasione sono accorse oltre 100 vetture, di cui una buona parte con l’effige della Losanga sul cofano.

Il secondo round dell’International Rally Cup, spalmato su dieci prove speciali (nove effettive al seguito della cancellazione della seconda “Bardi”), ha celebrato la vittoria dell’equipaggio formato da Marco Asnaghi e Maurizio Castelli (nella foto)  nel Trofeo Clio R3 IRC, mentre Michele Rovatti e Valentina Catone sono svettati nel Twingo R2.

Tra le Clio R3 il duo della Pini Racing ha messo a segno ben sei “piesse”, dando prova di trovarsi perfettamente a proprio agio sugli asfalti dell’Appennino Emiliano. Alle loro spalle ha chiuso la gara staccato per meno di 38 secondi Gianluca Tosi (Gima Autosport), che con il navigatore Alessandro Del Barba, esce dal Taro in vetta alla classifica del trofeo. Bene anche Kevin Gilardoni, terzo sul palco di arrivo di Bedonia con Corrado Bonato, con cui ha scavalcato in classifica i due protagonisti dell’Elba Federico Gasperetti e Federico Ferrari. Quest’ultimi costretti al ritiro in occasione della quinta speciale la “Folta”, in cui hanno aperto la ruota lasciando strada libera allo stesso Asnaghi .

Fra le Twingo R2 Michele Rovatti e Valentina Caton hanno dominato dall’inizio alla fine centrando il successo in ben cinque “piesse”, mostrando ancora una volta di essere l’equipaggio da battere anche questa stagione. I portacolori della S.M.D. hanno preceduto il duo Benvenuti-Torielli (Gima Autosport). Terzo gradino del podio per l’equipaggio formato da Roberto Costi e Simona Franzoni, all’esordio stagionale su una vettura della Publisport.

Nel Trofeo “Corri con Clio N3” replica il successo dell’Elba Leonardo Pucci, primo anche al Taro con il co-pilota Fausto Matucci.

I Trofei Renault Rally torneranno di scena l’11 e 12 luglio in occasione della 43esima edizione del Rally di San Marino.

Categories: News

Leave a Reply