RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 giugno 2015) – L’irlandese Craig Breen con la 208 T16 di Peugeot Academy chiude in testa anche la seconda giornata del Sata Rally Açores, valevole quale quarta prova del Campionato Europeo Rally 2015.

Il vantaggio di Breen è ora di 2”3 nei confronti della Ford Fiesta R5 del polacco Kajetan Kajetanowicz, e migliora di nove decimi quello di ieri sera. Questa situazione è frutto dello spettacolare duello che si scatenato tra i due grandi protagonisti dell’ERC 2015.

L’irlandese (nella foto) è partito sparato nelle prime due P.S. ed ha portato a 5” il suo vantaggio. Kajetanowicz ha subito reagito vincendo due P.S., mentre Breen è incorso in un paio di testa-coda e ha perso la leadership scivolando in seconda posizione a 6”7. A quel punto la Peugeot n°1 ha ripreso a volare. Breen ha vinto le quattro PS rimanenti ed è ripassato in testa a fine giornata. Per il terzo posto c’è l’ipoteca del portoghese Ricardo Moura con la Fiesta R5, dhe precede i connazionali Bruno Magalhães con un’altra 208 T16 e José Pedro Fontes con la prima delle Citroën. Non è più tra i primi dieci Giacomo Costenaro finito fuori a metà giornata.

Nell’ERC continua il predominio delle Peuegot 208 R2. Primo è l’inglese Chris Ingram, secondo a22”4 il norvegese Steve Røkland, mentre lo svedese Emil Bergkvist con la migliore delle Opel Adam R è terzo.

Domani la tappa conclusiva con altre 6 PS per oltre 100 km cronometrati.AUTO - ERC AZORES RALLY 2015

Categories: News

Leave a Reply