RallyRama

Sport e Motori nella storia

(9 luglio 2015)  -Quindici giorni dopo l’Italian Baja, il Cross Country Tricolore torna sulla scena con un’altra avvincente ed affascinante prova. Questo fine settimana si corre la terza edizione della San Marino Baja, seconda tappa della stagione del CI Cross Country Rally, organizzata dal FAMS.

Prova molto più vicina ad un rally, si corre infatti affiancando la prova del campionato italiano rally e su strade più o meno simili, ma il tracciato è stato opportunamente disegnato dagli organizzatori seguendo le esigenze dei fuoristrada.

“E’ una gara dal fondo veloce” afferma Lorenzo Codecà “ma presenta ampie varianti fuoristrada, rendendo il percorso interessante, certo bisognerà presta attenzione particolare per via delle velocità e la mole dei nostri mezzi”  Negli anni il pluri campione della Suzuki ha apprezzato la manifestazione sammarinese, ma è anche risaputo che il lombardo sa andar forte adattandosi al meglio a tutte le situazioni.

Codecà ed il Grand Vitara 3.6 v6 t1 (nella foto), partono da superfavoriti nella corsa per l’affermazione in gara e per il massimo dei punteggi; ad oggi non si vedono però altri concorrenti con le medesime potenzialità del milanese.

Sembrerebbe il toscano Andrea Luchini in gFoto News 9 luglio 2015 2rado di avvicinare le prestazioni del già leader della serie. Con il Grand Vitara 1.9 DDiS nei colori dell’Island Motorsport derivato strettamente dalla produzione, s’è dimostrato competitivo nella sua categoria T2 e nel Suzuki Challenge, che conduce dopo l’Italian Baja, dovendo guardarsi le spalle dagli attacchi dei tanti avversari.

Categories: News

Leave a Reply