RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 luglio 2015) – Due gare disputate, due gare vinte. Può essere più che soddisfatto della stagione 2015 Matteo Musti, un’annata che lo vede poco presente nella serie Tricolore, ma in ogni occasione risulta vincente e, dopo il Rally Sanremo, il pavese s’aggiudica il Circuito di Cremona.

Con la Porsche 911 RSR, che divide con Francesco Granata, il portacolori della Island Motorsport (nella foto) musti (6)ha dominato la competizione cremonese, aggiudicandosi otto frazioni cronometrate delle dieci disputate, nonostante qualche problema  al cambio della coupè tedesca, con la quale ha vinto il 2. Raggruppamento e la gara del Trofeo Rally 70’.

 Alle sue spalle Paolo Baggio in  coppia con Flavio Zanella, con la Lancia Rally 037, primo del 4. Raggruppamento che ha saputo contenere di Paolo e Aurelio Corbellini, terzi assoluti dopo aver sistemato i problemi elettrici alla loro Porsche 911 RS, risolvendo così a loro favore il serrato duello che li ha opposti ai bresciani Mattia Colpani e Claudio Quarantani, quarti e primi del terzo raggruppamento con la Porsche 911 SC nei colori della Brescia Corse.

Ottimi quinti assoluti e, soprattutto vincenti nel 1. Raggruppamento,  Marco Superti e Marco Dell’Acqua, che hanno dominato la categoria all’esordio a bordo della Porsche 911 S, e difeso il piazzamento nella top five, dall’attacco di Giulio Pedretti e Davide Rossi, sesti con la Fiat 131 Abarth,

Scrive ancora una pagina di agonismo il Trofeo A112 Abarth, che incorona per la prima volta vincitore il giovane Alessandro Nerobutto  navigato dalla cugina Alessandra i quali finalmente raggiungono il meritato successo pareggiando il conto con la sfortuna che più d’una volta li aveva penalizzati. Alle loro spalle dopo una sfida sul filo dei decimi si piazzano Luca Cordioli ed Alessandro Sponda che hanno la meglio sulle tenaci Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti.

Categories: News

Leave a Reply