RallyRama

Sport e Motori nella storia

(16 luglio 2015) – Riga, capitale della Lettonia, ospiterà l’anno prossimo una tappa del Campionato Mondiale FIA Rallycross sul circuito Bikernieki National Sports Base (nella foto).

L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa organizzata a Riga, alla quale hanno partecipato tra gli altri il Campione del Mondo 2014, e attuale leader della classifica iridata del World RX Petter Solberg, il pilota lettone Reinis Nitiss e il Managing Director del Campionato Martin Anayi.

Bikernieki, che è situato a 15 minDSCF2483uti dal centro di Riga e a 30 minuti dall’aeroporto internazionale, è stato inaugurato nel 1966, ed il più importante impianto multifunzionale della zona Baltica. Nel corso degli anni è stato via via sviluppato per vari tipi di competizioni, e può ospitare dragster, drift, karting e speedway. In vista dell’evento 2016 sarà costruita una nuova pista di rallycross allo stato dell’arte, con una lunghezza totale di 1.295 metri (780 metri in asfalto; 515 metri sterrato). Il Joker Lap è collocate alla fine del circuito, che comprende anche tre salti.

Categories: News

Leave a Reply