RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 luglio 2015) – Proprio all’ultima PS Claudio De Cecco e Jean Campeis  con la Citroen DS3 R5 (nell’immagine Fotosport) hanno vinto l’8° Rally di Majano, condizionato dall’incertezza del meteo, precedendo i bravissimi Marco Zannier-Marika Marcuzzi con una Renault Clio Williams Gruppo A e Tomas Pascoli-Eva Narduzzi su Peugeot 207 S2000.

Sabato sera la cerimonia di partenza da Piazza Italia centro di Majano. Gli 87 equipaggi in gara sono partiti per disputare la PS 1 Festival di Majano in senso inverso e proprio mentre terminava la cerimonia di partenza e i “big” entravano nel kartodromo che ospitava la speciale di apertura della gara, è iniziato un forte temporale, che ha reso insidioso il tracciato, ma nonostante la pioggia i 1.500 spettatori presenti sono rimasti quasi sino alla fine.

Durante la notte ha continuato a piovere e il primo giro sulle PS Val Cosa (7,21 km), Monte Cuar (14,75 km) e Muris (5,73 km) è stato disputato in una mattinata nuvolosa e ventosa e con un fondo scivoloso e sporco, soprattutto nelle parti più in ombra nei boschi. Le tre prove sono successivamente state ripetute altre due volte, inframmezzate da due riordinFoto News 26 luglio 2015 2i. Già dal secondo giro il percorso si è asciugato e il sole ha ricominciato a scaldare strade e vetture e il ritmo è cambiato.

La lotta per la leadership è stata fin da subito tra De Cecco , Pascoli (Peugeot 207 S2000) e Zannier (Renault Clio Williams), che si sono alternati nel vincere le 10 prove speciali in programma.

Claudio De Cecco, attardato nella P.S.1, ha subito  recuperato parte del ritardo accumulato e complessivamente si è imposti in 4 prove speciali, nonostante una piccola uscita di strada e una scelta non oculata degli pneumatici nel primo giro. “E’ stata veramente dura” ha dichiarato De Cecco all’arrivo “Prima dell’ultima prova ho visto che eravamo a sei secondi da Zannier e abbiamo provato spingendo al massimo. E’ andata bene”.

Categories: News

Leave a Reply