RallyRama

Sport e Motori nella storia

(21 agosto 2015) – Per tutto il primo giro è sembrato rivivere il Rally di Finlandia, questa volta sull’asfalto tedesco! Con il testa a testa tra Ogier e Latvala. Il finlandese è passato in testa alla terza prova, ma nel secondo giro è stato il Campione del Mondo (nella foto) a dettare il ritmo, e in quattro prove , tutte vinte, è riuscito a costruire un vantaggio di nove secondi e mezzo. Terzo a conferma della superiori VW nella gara di casa è Andreas Mikkelsen, che viaggia oltre il mezzo minuto. Questa è la sintesi della prima giornata del Rally di Germania, che alle spalle delle tre Polo ufficiali, ha vissuto qualche sussultoRally Germany 2015, con il ritardo iniziale di Kubica, la picchiata di Al-Qassimi, che è ripartito, ed è ora in grado di recuperare qualche punto per la classifica WRC2, visti i ritiri di Lappi e Kremer, mentre Kopecky è al momento primo con la Skoda Fabia ufficiale superstite, davanti a Craig Breen con la Peugeot. In ritardo dalla sesta PS, dove ha picchiato, anche Prokop, la classifica vede al quarto e quinto posto le Hyundai i20 di Dani Sordo e Thierry Neuville, separati tra loro da appena un secondo e mezzo. Segue la coppia Ford, sesto Evans e settimo Tänak, non proprio a suo agio sull’asfalto, al pari di Østberg, nono, alle spalle di Paddon, con la prima delle Citroën, mentre Kris Meeke che si era mantenuto a tiro del terzo posto fino alla sesta PS è finito in un campo e ha perso un bel po’ per riemttersi in strada.

Bene gli italiani. Andrea Crugnola con la Renault Clio RST primeggia nella RC3, e Max Rendina viaggia come un orologio nella Production Cup, dove l’unica insidia è rappresentata dal rumeno Carchat, sul quale ha già una quarantina di secondi di vantaggio. Non ha preso il via, come già annunciato ieri, Lorenzo Bertelli per problemi fisici.

Categories: News

Leave a Reply