RallyRama

Sport e Motori nella storia

(24 agosto 2015) – Una gara partita bene, al comando per Max Rendina poi rimessa in discussione nella seconda tappa da un incidente, ma terminata passando al comando della classifica provvisoria di Campionato.

Il Campione del Mondo in carica “produzione”, alla guida della Mitsubishi Lancer “33” di Motorsport Italia gommata Pirelli (nella foto Bettiol), ha terminato al meglio possibile il Rally di Germania nono appuntamento del torneo iridato 2015, interamente su fondo asfaltato, correndo una gara costantemente all’attacco, mFoto News 24 agosto 2015a anche condizionata dalla sfortuna.

Sfortuna arrivata nella seconda tappa, quando è stato vanificato il brillante spunto iniziale con il quale si era portato di forza al comando della classifica di categoria durante la prima giornata di sfide, prima di soffrire una foratura con la quale ha perso circa 1’20”. Costretto a forzare il ritmo per recuperare sugli avversari, è incappato poi in un incidente.

Riammesso in gara con la formula del “super rally” con 35’ di penalità nell’ultima giornata, Rendina ha siglato sempre il miglior tempo di categoria, e ha concluso ai piedi del podio una gara nella quale ha ampiamente dimostrato di poter vincere.

Il commento di Max Rendina al termine della gara: “Abbiamo dominato la gara dall’inizio, ieri però la foratura che ci ha portato dietro di 1’20” nel momento in cui avevamo un vantaggio di 41”.  Per recuperare abbiamo fatto l’incidente. Nella terza tappa siamo ripartiti e senza mai mollare abbiamo vinto quattro prove su quattro. Siamo arrivati in fondo a questo Rallye Deutschland ed ora siamo primi con 92 punti nella classifica provvisoria del mondiale produzione!”

CLASSIFICA FIA PRODUCTION CUP: 1. RENDINA 92 PUNTI; 2. LINARI 86; 3. FOULON 73; 4. CARCHAT 65; 5. TEMPESTINI 55; 6. BOLAND 51; 7. BRAZZOLI 30; 8. TEMPESTINI M. 25.

Categories: News

Leave a Reply