RallyRama

Sport e Motori nella storia

(3 settembre 2015) – Monica Caramellino e Camilla Gallese (nella foto Magnano) sono pronte per il gran finale di stagione nell’IRCup che avrà come palcoscenico il 21° Rally Valli Cuneesi in programma domani e dopodomani a Dronero e nelle valli circostanti.

“Comunque vada è stata una stagione esaltante, che mi ha portato a correre lontano da casa, un’esperienza assolutamente formativa, perché ho dovuto imparare a preparare la gara in modo diverso e molto più sistematico. Il fatto che gli organizzatori dell’IRC abbiano accorpato la mia Mini di Classe R1 Nazionale con le vetture di Classe N2, N1 ed R1 mi ha impedito di vincere la categoria, ma ha reso molto più interessante la battaglia per il punteggio”. Dopo tre gare Monica Caramellino è seconda di categoria, ma a Dronero dovrà difendersi dagli assalti di Paolo Iraldi e Fabio Ferrando.

La stagione 2015 ha significato ancFoto News 3 settembre 2015 (2)he l’inizio del sodalizio con la navigatrice savonese Camilla Gallese. “Ci siamo capite ed integrate subito ed abbiamo filato d’amore e d’accordo per tutte le gare che abbiamo disputato insieme. Anche la mia Mini, curata dalla Special Car dei fratelli Tavelli di Castellamonte è stata perfetta”. L’ultimo ritiro di Monica Caramellino (il secondo su 16 gare in carriera ) è avvenuto lo scorso anno al Rally della Pietra di Bagnolo, gara gemella del Valli Cuneesi, di cui quest’anno rappresenta il lato nazionale. “Fu la frizione ad abbandonarci sulla Prarostino e a me e Carola Fornero non rimase altra soluzione che guardare gli altri equipaggi passare. Però quell’esperienza mi ha consentito di preparare il percorso, soprattutto la ‘Montoso’ con il fondo scomposto in discesa, che richiede molto coraggio per affrontarla”.

Categories: News

Leave a Reply