RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 settembre 2015) – Dopo 3 giorni passati a Alxa Youqi nella regione della Mongolia Interna, il bivacco dei partecipanti al China Silk Rally si è spostato a circa 200 chilometri e per due giorni avrà la sua base a Zhangye. L’ottava tappa del China Silk Road Rally – che comprendeva 167 chilometri di prova speciale interamente sabbiosi – ha riservato qualche sorpresa importante: 100 chilometri di dune gigantesche.

Le due PEUGEOT 2008 DKR hanno concluso la prova al 3° e 4° posto e confermano la loro leadership nella classifica generale a 5 tappe dalla fine.Foto News 7 settembre 2015

« E’ da tanto che non vedevo dune gigantesche come queste – ha dichiarato Stéphane Peterhansel  (nella foto) – nemmeno a Dubai! Alcune erano alte 200 metri. La sabbia era compatta, è questo ci ha facilitato il compito ma ci ha posti davanti a delle domande. C’è il rischio di rimanere insabbiati? È il caso di trovare un varco? Devo dire che non è stato semplice trovare le giuste risposte, per cui abbiamo preferito portare a casa il risultato. Lui Kun ci ha superati, era velocissimo. Conosce bene il luogo e dispone di 500 cavalli, ma è comunque un ottimo pilota. Quando ci ha superato abbiamo cercato di inseguirlo, ma invano. Complimenti a lui».

Categories: News

Leave a Reply