RallyRama

Sport e Motori nella storia

(17 settembre 2015) Il Rally Città di Roma Capitale, penultimo appuntamento del calendario, è un appuntamento decisivo per la conquista del Tricolore Costruttori.

Peugeot Italia e la 208 T16, attualmente in testa alla graduatoria Marche, sono pronti a lanciare l’attacco con Paolo Andreucci qui alla sua prima uscita ufficiale dopo la conquista del Titolo piloti allo scorso Rally del Friuli Venezia Giulia.

A Roma sesto appuntamento anche per #ScattoPeugeot, il contest fotografico online del Leone dedicato a tutti gli appassionati di rally. I tifosi fotografi potranno immortalare la vettura di Paolo Andreucci e Anna Andreussi (nell’immagine) 208 T16 4 (1)e l’autore della migliore foto, scelta a fine stagione da una giuria di esperti, diventerà “fotografo ufficiale” del Leone al MonzaRallyShow 2015. Per partecipare al contest è sufficiente andare al link http://blog.peugeot.it/ScattoPeugeot , compilare il form e poi pubblicare la foto scelta su Instagram o Twitter usando l’hashtag #ScattoPeugeot.

Paolo Andreucci e Anna Andreussi descrivono così la gara:  “Rally completamente nuovo – di “Ucci” – Negli ultimi due anni ho partecipato in veste privata, ma l’edizione 2015 vede un percorso completamente rivoluzionato. Rimane solo la partenza e la prova spettacolo al Colosseo Quadrato , dove mi aspetto un grande pubblico. Le prove si snoderanno poi tutte intorno a Fiuggi. Per noi, con il Tricolore già cucito sul petto, si tratta di una gara importante. Il Campionato Costruttori è ancora apertissimo a due gare dalla fine. L’obiettivo è chiaro, accumulare quanti più punti possibile senza prendere troppi rischi”.

“Il Rally Città di Roma Capitale ha un fascino incredibile – conferma “Ussi” –  Si corre in un ambiente di una bellezza senza uguali e a noi piloti da una grande carica passare per le vie cittadine con la auto da corsa. L’anno passato ero qui in veste di spettatrice e ancora ricordo il calore della gente ed il bagno di folla nella prova spettacolo disputa all’EUR. Un’ottima vetrina per la nostra disciplina”.

Categories: News

Leave a Reply