RallyRama

Sport e Motori nella storia

(18 settembre 2015) – Guagliardo domina, Montini junior insegue, Lucky contiene. La prima tappa del Rally Elba Storico ha espresso i suoi verdetti, ma non le conclusioni di una gara che è avvincente nonostante posizioni di vertice cristallizzate da distacchi importanti.

Il pilota palermitano, preparatore della sua Porsche 911 Gruppo B e di tante altre, è risultato il più veloce in tre delle cinque prove speciali della prima giornata di gara andando al comando da subito. Nicholas Montini dal canto suo conferma le sue eccelse doti alla guida di una più tradizionale Porsche 911 Gruppo 4 instaurandosi al secondo posto assoluto, soprattutto primo del 2. Raggruppamento, e si aggiudica il miglior tempo nell’insidiosa ma spettacolare prova cittadina di Capoliveri. Quanto alla classifica valida per il Campionato Europeo, “Lucky” al rientro dopo mesi di inattività guida al meglio la Lancia Delta Integrale con la quale capeggia la classifica continentale e c’ è anche un ritrovato Lucio Da Zanche a tener viva la gara.

Dopo una lieve toccata nella prova spettacolo di Capoliveri, il valtellinese ha lanciato la Porsche 911 RSR della Piacenza Corse nella rimonta che lo ha portato a chiudere la tappa al quarto posto assoluto. In coppia con Oberti, Da Zanche è stato il più veloce nel secondo passaggio della “Due Colli”, per poi segnare alcuni secondi tempi di tutto rilievo che gli permettono di insidiare la terza piazza di “Lucky”, inseguendolo a 3”7 .

Termina con la vittoria dei cugini trentini Alessandro e Francesca Nerobutto gara cinque del trofeo A 112 Abarth, disputata con la prima tappa del Rally Elba Storico, carattere dopo un duello serrato con Sisani e Mantovani, dopo quattro piesse erano perfettamente alla pari!Foto News 18 settembre 2015 2 risolto a loro favore per 3”9 solo nell’ultimo tratto cronometrato.

Categories: News

Leave a Reply