RallyRama

Sport e Motori nella storia

(19 settembre 2015) – Domenico Guagliardo e Francesco Granata si aggiudicano la seconda gara successiva della stagione 2015, dopo aver vinto il Rally Alpi Orientali, tagliando il traguardo per primi nella 27. edizione del Rallye Elba Storico (nella foto).

Al comando della classifica assoluta e del 4 Raggruppamento al termine della prima tappa, disputata tra la serata di giovedì scorso e l’intera giornata di ieri, l’equipaggio dell’Island Motorsport, ha vinto quattro Foto News 19 settembre 2015prove sulle nove prove speciali effettivamente disputate al Rally Elba Storico, regolando con ampio vantaggio la coppia della Piacenza Corse, Nicholas Montini e Romano Belfiore, su Porsche 911 RSR Gruppo 4 con la quale sono i più veloci in tre piesse e vincono il 2. Raggruppamento.

Terzi di rimonta, Lucio Da Zanche e Giulio Oberti sono secondi del 2. Raggruppamento con la Porsche 911 Rsr con i colori Piacenza Corse, rimediando al tempo causa una toccata nel corso della prima tappa, con un finale in crescendo che gli ha permesso di firmare il miglior crono in due frazioni.

Terzo Raggruppamento è vinto da Luca Ambrosoli, navigato da Silvio Stefanelli, a bordo della Porsche 911 SC, regolando al secondo posto Roberto Montini ed Erica Zoanni.

E’ “Pedro” che torna dall’Elba con un mezzo sorriso in gara. Poco soddisfatto del comportamento della Lancia Delta Integrale, non è riuscito a recuperare il ritardo accusato con l’uscita di strada nella seconda “piesse” della gara riuscendo a conquistare comunque la quinta piazza assoluta e prima tra i piloti dell’europeo. Non è fortunato neppure “Lucky”, rientrato in gara dopo circa cinque mesi di pausa per l’incidente occorsogli al Rallye Sanremo. Il pilota vicentino è secondo di categoria con la Delta, dopo aver perso la terza piazza assoluta per una foratura a due prove dal termine. Ancor più sfortunato è stato l’alessandrino Italo Ferrara, fermato dalla rottura della frizione della Lancia Delta Integrale all’inizio della seconda tappa, che lo ha privato del gradino basso del podio di categoria.

Nel 1. Raggruppamento gara sempre al vertice di Superti-Dall’Acqua, con una Porsche 911 S. Sotto la bandiera a scacchi hanno vinto regolando Sverre Norrgard (BMW 2002 Ti).

Spettacolo nel Trofeo A112 Abarth con i cugini trentini Alessandro e Francesca Nerobutto primi in gara 1, corsa in concomitanza con la prima tappa, e Lisa Meggiarin prima nella seconda tappa e gara 2.

Categories: News

Leave a Reply