RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 settembre 2015) – Torna a vincere Petter Solberg. Il Campione del mondo 2014, a digiuno da qualche turno, ha centrato il successo nel decimo round del Campionato Mondiale FIA Rallycross che si è corso a Barcellona sul nuovo tracciato ricavato all’interno del Circuito della Catalunya.

In finale, che aveva mancato nelle ultime due corse, “Hollywood (nella foto) con la Citroën DS3 Supercar del suo team SDRX ha preceduto il giovane connazionale Johan Kristoffersson con la VW Polo del Volkswagen Team Sweden. Al terzo e quarto posto le due Peugeot 208 RX di Timmy Hansen e Davy Jeanney. Solo quinto lo statunitense Tanner Foust con l’altra VW Polo del Marklund MotorsporFoto News 20 settembre 2015 3t.

Le classifiche dopo questa gara sono molto interessanti. Trai i piloti ritroviamo i primi quattro di Barcellona. Solberg ha guadagnato qualche punto, ora ne ha 35 di vantaggio su Timmy Hansen, terzo e quarto un po’ più staccati sono Kristoffersson e Jeanney. Trai i team è saldamente in testa Peugeot Hansen che precede Ford Olsberg e SDRX.

Prossimi appuntamento del FIA RX, anche questo inedito, il 2 ottobre all’Intercity Istanbul Park in Turchia, che precederà gli due appuntamenti di Franciacorta in Italia, il 16 ottobre, e San Luis in Argentina a fine novembre.

Categories: News

Leave a Reply