RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 settembre 2015) – Kajetan ‘Kajto’ Kajetanowicz chiude al comando la prima tappa del Rally di Cipro, terz’ultimo round del Campionato Europeo FIA Rally. Con la Ford Fiesta R5 del Lotos Rally Team il polacco capofila del campionato (nella foto) AUTO - ERC CYPRUS RALLY 2015ha dominato la giornata, resa difficile dalle alte temperature e dal fondo misto terra-asfalto, precedendo nell’assoluta lo stesso Nasser Al-Attiyah presente a Cipro per il Rally FIA Medio-Oriente.  E’ invece mancato il confronto con il russo subito rallentato da problemi al servosterzo. Secondo agli effetti dell’europeo è dunque il portoghese Bruno Magalhães con la Peugeot 208 T16.

Saltando Al-Kuwari, che al pari di Al-Attiyah è “trasparente” per l’Europeo, terzo è  Tarabus con la Škoda Fabia S2000, mentre Robert Consani è quarto con la Citroën DS3 R5 Delta Rally, bravo a superare tanti problemini.

“E’ stata una giornata fantastica- ha dichiarato Kajto – le PS sono divertenti, e siamo andati bene nel primo e nel secondo giro, con solo due errori. Le prove di domani sono più veloci, cambierò dunque i miei piani di gara non attaccando al massimo”.

Categories: News

Leave a Reply