RallyRama

Sport e Motori nella storia

(27 settembre 2015) – Come era forse prevedibile il Rally di Cipro finisce con due vincitori. A Tagliare il traguardo per primo, ed è la terza volta! è stato il principe qatariota Nasser Al-Attyah con la solita Ford Fiesta RRC, presente a Nicosia per il Campionato FIA Medio Oriente dove sta inseguendo il decimo titolo.

Alla fine Al-Attyah, navigato dal francAUTO - ERC CYPRUS RALLY 2015ese Mathieu Baumel, ha preceduto di sette secondi il polacco Kajetan Kajetanowicz che con la Ford Fiesta R5 del Lotos Rally Team ha vinto nettamente la sezione europea, rifilando pù di quattro minuti a un pur bravo Bruno Magalhães, al miglior risultato stagionale con la Peugeot 208 T16 R5 assistita dalla Delta (nella foto). Completa il podio europeo Robert Consani con la Citroën DS3 R5, finalmente ripagato delle tante sfortune recenti. Completano la top five il ceco Jaromir  Tarabus con la Škoda Fabia S2000.

Con la vittoria nell’isola mediterranea “Kajto” dilata il suo vantaggio su Craig Breen, qui assente, fino a sessantadue punti, che anche se non matematicamente sembrano sufficienti per vincere il titolo. Per il polacco anche il successo nel Master Terra, che si aggiunge al Master Ghiaccio, già incassa a inizio stagione. Mantiene il terzo posto Alexey Lukyanuk, che pure ha avuto un week end difficile, davanti allo stesso Consani, mentre sale in quinta posizione Bruno Magalhães. Al termine del Campionato mancano ora due gare, l’Acropoli (9/11 ottobre) sempre su terra e il Valais (29/31 ottobre) su asfalto.

Categories: News

Leave a Reply