RallyRama

Sport e Motori nella storia

(2 ottobre 2015) – Giornata difficile al Tour de Corse-Rally di Francia a causa della pioggia, in alcuni casi torrenziale, che ha costretto gli organizzatori ad annullare la seconda Speciale, la Casamozza- Ponte Leccia, quasi 44 km per le condizioni impraticabile delle strade.

La gara si era aperta regolarmente. Sébastien Ogier ha posto il sigillo sulla prima P.S. assieme al sorprendente Robert Kubica, che ha stampato il medesimo tempo. Poi Latvala, Sordo e il recuperato Mads Østberg a chiudere la “top ten”. Subito ritirato uno dei piloti più attesi il belga Thierry Neuville che ha sbattuto contro la spalletta di un ponte. Poi il diluvio! Sull’ ultima P.S. della giornata è salito in cattedra il giovane Elfyn Evans con la Ford Fiesta dell’ M-Team (nella foto)Foto News 2 ottobre 2015, e alle sue spalle a sorpresa Kevin Abbring con la Hyundai e i francesi Stéphane Sarrazin e Bryan Bouffier  pure con le Fiesta RS WRC. In ritardo per foratura causate da qualche incontro ravvicinato Ogier, Sordo e Tänak, scivolati indietro nella classifica. In attesa di capire se la seconda tappa di domani sarà bagnata o meno, Evans è ora in testa con 18”7 su Abbring e 22” su Latvala. Ogier è decimo a 1’13”2, Sordo è più lontano con quasi due minuti.

Buone notizie per i colori italiano. Max Rendina è davanti nella Production Cup, davanti ai due rivali Carchat e Foulon, mentre Crugnola è sesto nella classifica dell’ RC3, guidata da Simone Tempestini che corre con la licenza rumena.

Categories: News

Leave a Reply