RallyRama

Sport e Motori nella storia

(3 ottobre 2015) – Due sole P.S. anche oggi. La Casamozza-Ponte Leccio, già annullata ieri si è rivelata impraticabile per le frane. In ogni caso la Francardo-Sermano 2 (36,43 km) e la Muracciola-Col de Sorba (48,46 km) sono state sufficienti per il riscatto delle VW con gli scratch di Jari Matti Latvala (nella foto) e Sébastien OgierRally France 2015. Il pilota finlandese al termine della giornata ha sopravanzato la Ford Fiesta RS di Elfyn Evans, che invece si è ben difeso dal recupero di Andreas Mikkelsen. Per Ogier, invece, la top ten è comunque preclusa visto il ritardo accumulato ieri.

Si è invece fermato Robert Kubica. In lizza per il podio con Latvala, Evans (+2”) e Mikkelsen (+30”8), rimane il solo Kris Meeke con la Citroën, con un ritardo inferiore al minuto.

In WRC2 la Škoda di Lappi è seconda alle spalle della Fiesta del Campione di Francia Julien Maurin, mentre Max Rendina è sempre primo nella Production Cup con un piccolo margine sul rumeno Joan Carchat. Simone Tempestini  ha invece dovuto cedere la leadership dell’RC3 a Quentin Gilbert, stabile in sesta posizione è invece Andrea Crugnola.

Domani, meteo permettendo, altre tre PS per quasi 100 km, dove può succedere ancora di tutto prima della conclusione di questo difficile Tour de Corse.

Categories: News

Leave a Reply