RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 ottobre 2015) – Paolo Andreucci e Michele Tassone sono ai blocchi di partenza del Rally Due Valli (9-11 ottobre), ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2015. Obiettivo conquistare i punti decisivi che consentano a Peugeot di vincere il Tricolore Costruttori.

Il rally veronese sarà per l’equipaggio Andreucci-Andreussi la passerella finale dopo la vittoria anticipata del nono titolo piloti. Per Tassone-Michi (Campioni Italiani Junior 2015) l’opportunità di salire a bordo della 208 T16 per la seconda volta, dopo il debutto al Rally del Friuli Venezia Giulia (nella foto).Foto News 8 ottobre 2015 2

Il Rally Due Valli, nella sua versione breve, sarà anche il palcoscenico delle prime due finali del Peugeot Competition 2015, il trofeo promozionale riservato ai clienti sportivi del Leone. Quattro i protagonisti che si contenderanno la vittoria e, quindi, la possibilità di partecipare come piloti ufficiali Peugeot al MonzaRallyShow 2015: Danilo Baravalle, Simone Giordano, Marcello Razzini, Alberto Rossi.

Ultimo appuntamento anche per #ScattoPeugeot, il contest fotografico online del Leone dedicato a tutti gli appassionati di rally. I tifosi fotografi potranno immortalare le vetture di Paolo Andreucci Michele Tassone e l’autore della migliore foto, scelta a fine stagione da una giuria di esperti, diventerà “fotografo ufficiale” del Leone al MonzaRallyShow 2015.

Paolo Andreucci: “Un gara dura, selettiva e complicata. L’anno passato qui abbiamo vinto il titolo piloti dopo una gara difficilissima e sul filo dei secondi con i nostri avversari. Oggi la affrontiamo consapevoli dell’importanza che ha per Peugeot la vittoria del Tricolore Costruttori. Faremo la nostra gara, senza azzardi e con l’obiettivo di incamerare i punti che mancano ”.

Anna Andreussi: “Ricordo ancora le speciali nella nebbia e nella pioggia dell’anno scorso. E la gioia finale. Ora siamo molto concetrati, paradossalmente queste gare per noi sono le più difficili perché se non si tiene alta l’attenzione il rischio è di commettere degli errori che potrebbero costare molto cari”.

Michele Tassone: “Avere l’opportunità di salire sulla Peugeot 208 T16 per la seconda volta è motivo di grande soddisfazione. Una grande responsabilità che cercherò di contraccambiare al meglio. Qui dobbiamo assolutamente fare al meglio il gioco di squadra”.

Daniele Michi: “Salire nuovamente sui sedili della Peugeot 208 T16 è già, di per sé, gratificante. Riuscire nell’intento di contribuire alla vittoria del Campionato Costruttori da parte di Peugeot Italia lo sarebbe ancora di più. Il nostro intento è questo”.

Categories: News

Leave a Reply