RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 ottobre 2015) – l pilota del LOTOS Rally Team e i suoi rivali hanno dovuto affrontare una gara difficilissima viste le avverse condizioni meteo che hanno colpito Loutraki. Le Speciali del pomeriggio sono state cancellate e con la chiusura alla PS6 il polacco della Ford Fiesta R5 (nella foto) si è assicurato matematicamente il successo.

Con il 69% dell’evento completato sono statiAUTO - ERC ACROPOLIS 2015 assegnati i punteggi completi. Kajetanowicz non potrà essere raggiunto da nessuno in classifica, dove si ritrova a quota 230 punti, seguito da Craig Breen (Peugeot Rally Academy) a 162 secondo al traguardo a una decina di secondi da “Kajto”.

Da sottolineare anche il bel terzo posto del pilota di casa Lambros Athassoulas che nell’occasione ha esordito al volante della Škoda Fabia R5 di Motorport Italia.

Kajetanowicz è il terzo polacco a vincere il Titolo ERC dopo Sobiesław Zasada e Krzysztof Hołowczyc. Grande gioia anche per il suo co-pilota Jarek Baran, Campione fra i navigatori, dopo che nel 2002 aveva concluso secondo quando era al fianco di Janusz Kulig.

Categories: News

Leave a Reply