RallyRama

Sport e Motori nella storia

(22 ottobre 2015) – Scatterà domani dal centro di Olbia la terza e penultima tappa del Campionato Italiano Cross contry Rally. I 451,73 chilometri ed i sette settori selettivi del tracciato di gara, allestiti da Great Events Sardina saranno teatro della due giorni di sfide della Baja Costa Smeralda, sui quali saranno in gara undici concorrenti.

Partono con i favori dei pronostici Codecà e Fedullo (nella foto), per la affermazione nella gara sulla terra Sarda e per apporre l’ipoteca matematica su quello che potrebbe essere il settimo scudetto, schierati ufficialmente da Suzuki Italia con la Grand Vitara 3.6 V6 T1. L’equipaggio arriva alla gara con le vittorie all’Italian Baja ed al San Marino, primi nella classifica generale con 31 punti di vantaggio su Andrea Luchini, che con la Suzuki Grand Vitara 1.9 DDIS derivata dalla serie è secondo assoluto, primo del Gruppo T2 ed al comando del Suzuki Challenge. Alle sue spalle  Andrea Lolli  tornato alla vittoria del T2 e della gara del monomarca a San Marino.

Pretendenti al successo tra i fuoristrada di serie, sono anche altri protagonisti del Suzuki Challenge: Mauro Cantarello, che insegue Lolli ad un solo punto, mentre Alfio Bordonaro occupa la quarta piazza.

Nel Gruppo TH si schierano Roberto Mariani su Daihatsu Rock, Francesco Ceschin a bordo Mitsubishi Pajero, Elvis Borsoi con Suzuki Vitara, Gianluca Morra su Mitsubishi Pajero e Paolo Cau al volante del Mitsubishi Evolution.codecà fedullo

Categories: News

Leave a Reply